giovedì 30 novembre 2006

FOTO DEL 25 NOVEMBRE # 3
















FOTO DEL 25 NOVEMBRE # 2

Ricordiamo che per la pubblicazione di queste come delle altre foto presenti nel blog è stata preventivamente richiesta e ottenuta espressa autorizzazione da parte degli interessati o di chi li rappresenta legalmente.
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it

















lunedì 27 novembre 2006

THE CURSE

RICEVIAMO DA GASCOINGNE E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO LA CRONACA DEL 25 NOVEMBRE 2006

"Finalmente è stata ristabilita la partita del sabato pomeriggio che ha visto protagonisti i soliti 12 tenaci praticanti del pallone.
Vi elenco subito le due formazioni:

Squadra "A"
Danilo Al 'Nzaqqawi
Mario El Muffa
Er Mulo
Er Muletto
El Pantera
El Gabry

Squadra "B"
Djalma Santos
Gascoigne
Er Notaro
Tony Lanfranco
Il Farmacista Speziale Rowenta
Gianluca detto Angus

RISULTATO:
Il punteggio finale ha visto prevalere la squadra "A" per tre goal di differenza, 11 a 8.

LA CRONACA

Non vi nego il piacere personale nel poter giocare con la luce del sole (visto che sono afflitto da miopia e astigmatismo dalla nascita) e per la piacevolissima temperatura che ci ha accompagnato nel pomeriggio.
E adesso veniamo alle note dolenti, la fredda e triste cronaca...
La partita è stata combattuta dal primo all'ultimo minuto, il massimo scarto, se si fa eccezione per il minibreak di 3 a 0 dei primi 15 minuti a favore della squadra "B", è stato di una lunghezza.
Dal punto di vista mentale ce l'ho messa tutta, anzi l'eccessivo agonismo e la mancanza di una buona lucidità mi hanno fatto usare più la lingua che la gamba scatenando le mie ire su un soggetto che oramai ritengo essere per me una maledizione. Signori stiamo parlando di "El Mulo" che è l'unica persona che riesce a farmi uscire fuori dalla grazia di Dio. Sia che ci giochi contro sia insieme comunque per me è un incubo.
Avrei da raccontare mille e uno episodi che me lo fanno tanto decantare, ma ricordarli mi fa stare ancora peggio per cui concludo questa parentesi appellandomi alla giustizia divina che prima o poi mi risarcirà di tante delusioni.
Per quanto riguarda la partita oltre la mia pessima prestazione sia fisica che mentale, faccio notare il rientro di Tony brillantissimo per piu di metà gara, il ritorno di Gabri, Angus Gianluca e del Signor Farmacista e ancora una volta la bella prestazione di Danilo Al 'Nzaqqawi che ha indovinato 2 tiri dalla distanza, di pregevole fattura. Faccio notare anche che Mario El Muffa è alla seconda vittoria consecutiva e la lira s'impenna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Filippo Gascoigne

domenica 26 novembre 2006

FU VERA GLORIA ?

La redazione di quelli che vengono è lieta di pubblicare il resoconto della gara del 22 novembre 2006 ad opera del Notaro, autore, come al solito, di una prosa coinvolgente, a tratti commovente e comunque sempre molto lucida.

"Avendomi gentilmente ripetuto l'invito il buon professore, nonchè redattore capo, di scrivere qualcosa sulla partita, l'ho accettato di buon grado ed ho messo subito in movimento il mio cervelletto (o quello che ne rimane a questa veneranda età...!) per intuire cosa un cronista avrebbe messo in evidenza nella partita del 22 novembre... e mi si è accesa la lampadina: MARIO EL MUFFA!
Ecco cosa avrebbe potuto distinguere le due squadre in assenza del gay!!! Questo stupendo esemplare di bancario (si fa per dire eh!), di età abbastanza avanzata ma sempre pronto alla disputa calcistica, è veramente meraviglioso!!!!
La prima domanda che sorge spontanea è: AVERLO IN SQUADRA E' UN VANTAGGIO? oppure trattasi soltanto di un reperto archeologico afflitto quindi dalla stessa fragilità di una mummia di un faraone egiziano conservata al museo archeologico di Torino?
Ci si dovrebbe conseguentemente chiedere: la squadra con la quale gioca può giovarsi dell'apporto di un giocatore vero oppure deve accontentarsi dello stesso rendimento che potrebbe dare mio nonno in carriola?
Io non azzardo nessuna risposta! a voi l'ardua sentenza!

Comunque anche in questo caso si è verificato un fatto straordinario perchè ha vinto proprio la squadra con la quale mercoledì 22 novembre El muffa giocava!
Incredibile VERO?

SQUADRA con MARIO el Muffa

Giustino Baggio: voto 8 (superiore alla media)
Virgilio Er Ghiaccio: voto 8 (idem come sopra)
El Notaro: voto 6 (di stima perchè non in buone condizioni fisiche)
Pulitelli: voto 7 (buona partita)
El Muffa: voto 6 e 1/2 (migliorato rispetto alla partita precedente)

SQUADRA senza MARIO el Muffa
Djalma Santos: voto 6 1/2 (prestazione peggiore rispetto a quella precedente)
Gascoigne: voto 6 e 1/2 (idem come sopra)
Spumone: voto 6 e 1/2 (bravo ma un pò sbruffone punito dai fatti)
Emanuele Filiberto: voto 6 e 1/2 (sottotono)
El Mulo: impossibile dargli la sufficienza!

Saluti.

El Notaro"

domenica 19 novembre 2006

RIPRISTINIAMO IL SABATO!!!

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una email di Tony Lanfranco, che spiega il perché della sua assenza dal campo del Playground e chiede di ripristinare la partita del sabato.
La voglia di giocare il sabato, specialmente ora che le serate cominciano a farsi fredde, sta crescendo tra i calciatori del Playground: sono giunte preghiere a tal proposito da parte di molti aficionados: Franco El Notaro, Danilo Al 'Nzaqqawi, Marco Rowenta Francioni e, appunto, da Tony Lanfranco. L'appello è rivolto a Mario El Muffa, che pensa di essere il miglior organizzatore della storia di quelli che vengono. Mario, rispondi!!

Comunque, ecco a voi la mail accorata spedita alla redazione di quelli che vengono da Tony Lanfranco.

"Ho appena letto i resoconti, veramente interessanti soprattutto quello di Franco, spiritoso come sempre!!!
Allora io il mercoledì non posso più venire, visto che ho iniziato il tirocinio presso un ente a Controguerra ed avendo casa a Alba Adriatica mi sono trasferito, fino alla metà di maggio sono quindi indisponibile, con mio grande dispiacere.
Vedo inoltre che la partita del sabato pomeriggio è stata "abolita" e questo con ancor più grande dispiacere in quanto per il fine settimana potrei tornare a disposizione.
Riassumendo quindi in termini giù gergali: lu merculedi ngi sting però se jucate lu sabbate putess veni' ............vedate voi nsomm!!!!

P.S.
A Villa Penna non posso venire, l'ho scritto anche sul blog, naturalmente, per il regalo agli sposi partecipo volentieri!!!!
In ogni caso un saluto a tutti, ciao!

Tony Lanfranco
"

EL NOTARO CERTIFICA...

Siccome ho ricevuto un sms del professore con il quale mi dimostrava apprezzamento su quanto ho scritto ieri, aggiungo un commento tecnico sui giocatori:

SQUADRA con GAY

Virgilio Voto 9 (gran giocatore)
Emanuele Voto 7 (esperienza da vendere)
Djalma Santos Voto 7 (un buon fisico e buona grinta)
El Mulo Voto 5 (non preciso nelle tante conclusioni)
Jani Voto 7 (un gay che gioca al calcio!!!)
Danilo Voto 7 (la solita sicurezza!)

SQUADRA senza GAY

Giustino Baggio Voto 8 (la solita classe!)
El Notaro N.V. (a tratti ha fatto l'arbitro!)
Gascoigne Voto 7 (bravo ma un pò individualista)
Pulitelli Voto 6 1/2 (tanta grinta!)
El Muffa Voto 6 (malato?!!)
Figlio di El Mulo Voto 6 (bardotto?!!)

E, per finire, un pensiero al caro Professore la cui assenza dalle partite si sente non tanto per l'apporto di classe (e di questo giudizio certamente mi perdonerà) quanto per la tensione agonistica che riesce ad infondere in ogni partita!
Spero che tornerai presto VECCHIO CAMPIONE!
Saluti
Franco

venerdì 17 novembre 2006

PUO' UNA SQUADRA IN CUI C'E' UN GAY VINCERE UNA PARTITA?

Ho ricevuto l'invito dal caro professore ad esternare qualche considerazione sulla partita del 15 novembre ed ho accettato tale incarico anche perché mi ha assicurato che non ci sarebbe stata alcuna censura su ciò che avrei scritto!
Intitolerei quindi un pezzo cronistico sulla partita a cui ho partecipato mercoledì sera così: PUO' UNA SQUADRA IN CUI C'E' UN GAY VINCERE UNA PARTITA?
Saremmo tutti indotti a rispondere di no, dato che da quando eravamo ragazzi siamo stati abituati a credere che il gioco del calcio fosse uno sport riservato esclusivamente ad uomini fieramente virili e lo abbiamo praticato da sempre con la certezza che fosse sinonimo di forza fisica, capacità balistiche, eleganza nei movimenti, sapienza di palleggio... insomma tutte cose da veri uomini... INVECE NO!!!! NELLA PARTITA DI MERCOLEDI' SCORSO SI E' VERIFICATO ESATTAMENTE IL CONTRARIO! Quel dichiarato omosessuale, iscritto all'ARCI GAY, chiamato Jani nell'ambiente calcistico, ha fatto parte della squadra che si è imposta sul finale della partita, segnando addirittura un goal proprio a chi scrive mentre era intento allo sgradevole turno in porta!!!!
INCREDIBILEEEEE!
PONGO perciò a me stesso ed a tutti voi che mi leggete il pesante compito di riflettere se oggi il gioco del calcio sia diventato uno sport per perveriti, omosessuali, recchioni, masochisti, pedofili... e chi più ne ha più ne metta... e sia conseguentemente affievolita o addirittura scomparsa quella mitizzazione di questo gioco che era propria di tutti noi quando eravamo ragazzi...... e che abbiamo gelosamente conservato nel nostro animo..... perchè quando si faceva goal... ehhhhhhhhhhh..... era come se ci fossimo liberati sessualmente...... sìììììììììììì........... e vaiiiiiiiii.... ed in IN MODO NATURALE... NON CONTRO NATURA!!!!!!!!!!!!!!

Con la speranza che possiate presto risolvere questo quesito, passo al dovere di cronaca di elencare i giocatori della partita:
SQUADRA con GAY
Virgilio
Emanuele
Djalma santos
El Mulo
Jani *
Danilo

SQUADRA senza Gay

Baggio
El Notaro
Gascogne
Pulitelli
El Muffa
figlio di El mulo


Cordiali saluti

Franco (El Notaro)

I dubbi di Gascoigne

Anche questo mercoledì, come prassi vuole, insieme al convalescente e sottolineo convalescente Mario mi sono apprestato a garantire 2 formazioni possibilmente eque per dar vita a una competizione sostanzialmente equilibrata e avvincente.
Di solito le scelte sono fatte in sequenza (prima uno poi l'altro) con priorità in base a chi per primo la settimana precedente aveva iniziato la selezione. Vi chiederete perchè sto tanto a sottolineare sto fatto... Beh se seleziono le persone e come antagonista ho Mario mi spiegate come alla fine sto a giocare con Mario?
Comunque bando alle ciancie e vi elenco i due schieramenti:

Squadra A:

Gascoigne
El Muffa
El Muletto
Roby Giustino
Pulitelli
El Notaro

Squadra B:
Emanuele Filiberto (che in realtà avevo scelto io !!!)
Jani (vedi la parentesi precedente)
El Mulo
Er Pupone (Zanotti, detto Er Ghiaccio, ndr)
Dialma Santos
Danilo Al 'Nzaqqawi

La partita si è conclusa con la vittoria della squadra B per 9 a 6. Vittoria maturata nel quarto d'ora finale con il risultato inchiodato sul 6 pari.
In realtà, a leggere le 2 formazioni la squadra A dove giocava il sottoscritto era stramaledettamente avvantaggiata, ma come sta accadendo nelle ultime partite chi parte col favore del pronostico rischia solo di fare brutte figure.
Tanto è stato, anche questo mercoledi dopo i primi minuti di studio a sorpresa la squadra B è passata in pochi minuti sul doppio vantaggio e nonostante i diversi anni di differenza ha resistito in maniera ineceppibile al ritorno della squadra A che vuoi per imprecisione vuoi per sfortuna non è riuscita mai a mettere la testa avanti all'avversario.

Chi sale e chi scende:
personalmente credo di essere stato uno degli artefici della sconfitta della mia squadra (ho difettato nella misura dei passaggi e sbagliato la mira su molti tiri abbastanza facili).
Mario, che evidentemente ancora non si è ripreso dalla crisi della settimana precedente, non è stato mai in condizione di incidere sulla gara.
Chi merita invece un plauso dal sottoscritto (e non a caso prima del casino di Mario era un mio selezionato) è Jani: si è comportatao da vero capitano, ha usato quelle che sono le sue armi migliori una arcigna difesa e rapidi scatti sulla fascia sinistra. Dove non poteva arrivare con i piedi ci arrivava col le parole, per cui tutte le palle dubbie non potevano che essere le sue -:)
Anche Danilo, al rientro dopo una settimana di stop, ma comunque tutti i componenti della squadra B hanno fatto una discreta partita, senza dover rischiare più di tanto per portare a casa la vittoria.
Saluti alla Redazione
Filippo alias Gascoigne

domenica 12 novembre 2006

TUTTI A VILLA PENNA !!



Gianni e Simona tramite questo blog sono lieti di invitare tutti quelli che vengono a venire la sera del 2 dicembre prossimo, intorno alle ore 20, presso l'agriturismo di Villa Penna, da Egidio, per festeggiare insieme l'imminente matrimonio (che si terrà la mattina dell' 8 dicembre presso il Municipio di Teramo).
Per raggiungere l'agriturismo, bisogna superare Sant'Onofrio e, 500 metri più avanti, fare attenzione sulla destra a un cartello giallo che indica il locale (all'altezza del bivio per Villa Penna).
La redazione di quelli che vengono porge ai fantastici sposi, a nome di tutti i calciatori del calcetto Playground, affettuosissimi AUGURI !!!
P.S.: la serata sarà allietata dai famosi cantanti Peppino e Mario El Muffa che si esibiranno al karaoke in una gara canora all'ultima nota con alcune arie operistiche famose. Non mancate!!

venerdì 10 novembre 2006

EL MUFFA E' VIVO, VIVA EL MUFFA

Cara ed insostituibile redazione:
cosa strana ma vera siamo riusciti ad arrivare alla fantastica cifra di 12 giocatori o presunti tali e già questo è un grande segnale di risveglio !!!

Le formazioni:

El Puma
El Tarantola
Roby Baggio
El muffa
Tony Lanfranco
Emanuele Filiberto

Jani
Erso
Spumone
Dialma Santos
Filippo
Paolo Pulitelli

La partita è stata inaspettatamente brillante anche se dopo trenta secondi abbiamo temuto per la vita di El Muffa che ha avuto un arresto intestinale o presunto tale oppure un semplice colpo di freddo che lo ha costretto per tutta la partita all'ingrato compito di portiere, espletato in modo pessimo ma comunque da encomiare vista la sua complicata situazione intestinale.
Dall'altra parte abbiamo avuto Jani che più volte durante la partita ci ha ricordato i suoi prossimi impegni veramente onerosi e pertanto ci invitava ad evitare qualsiasi tipo di contatto fisico...
Il risultato è stato favorevole alla squadra di Jani per due gol di scarto.
Alla fine della partita abbiamo effettuato una completa visita medica a El Muffa ed è risultato positivo......a che ???
Il redattore El Puma sarà assente per viaggi in Spagna e Cina e sarà di rientro il 1/12 quindi per la grande kermesse del 2/12 ed a proposito lancio la proposta: cosa regalare a Jani ????
Saluti,

El Puma

UN MERCOLEDI' DA LEONI

Mercoledì scorso posso francamente affermare che la partita disputata è stata tra le più belle ed equilibrate che io ricordi.
Finalmente si è giocato fino all'ultimo minuto con il giusto agonismo e senza risparmiarsi.
Ho visto la giusta carica che non è mai sfociata in interventi maldestri e la voglia di vincere che ha contraddistinto ogni singolo giocatore per cui questa volta non voglio raccontare la cronaca della partita, ma affermare con certezza che se questo è lo spirito che ci anima allora siamo sicuri che ci saranno ancora tanti mercoledi per poterci divertire.

Paul Gascoigne