martedì 30 gennaio 2007

Paolo Connors über alles

Continua lo strepitoso successo dei racconti di Paolo Jimbo Connors Corradi. Lodi sono giunte in particolare da lettori qualificati come El Jani e El Tony Lanfranco, che invitano tutti quelli che vengono alla lettura.
Vi ricordiamo che è possibile scaricarli in formato pdf da questo sito: eccoli per voi.

AVANTI MULI

Attenzione: mercoledì mancherà, come già detto, El Muffa, ma in campo potrebbe saperci di stallatico. Rientrano infatti alcuni quadrupedi, in particolare El Mulo e El Muletto (ma quale dei due? Il maggiore o il minore?). Si attendono maggiori dettagli dall'organizzatore.

lunedì 29 gennaio 2007

Breeze o non Breeze?

Siamo al terzo capitolo della stessa storia e siamo costretti a chiederci: come mai quel cazzo di Mario El Muffa ha adempiuto in un primo tempo a quanto impostogli dal collegio dei probiviri, e ha pertanto elargito a El Jani due confezioni di "Breeze blu sporting deodorante", e, poi, nella borsa di Jani non ne è stata trovata nessuna al rientro a casa? E come mai qualcuno racconta, tra le tante stranezze accadute, di aver ritrovato nella borsa un paio di mutande viola a pallini rosa da donna? Sono misteri difficili da sciogliere...anche per un ispettore figlio di ispettore.

LA PARTENZA DI EL MUFFA


El Muffa mancherà per tutte le partite del mercoledì, per i prossimi tre turni: è in missione segreta a Parma, all'Hotel du Parc, un residence a quattro stelle. Dunque sarà certamente più difficile per lui riuscire ad organizzare le partite da quella sede, ma siamo convinti che ce la farà ugualmente. Tifiamo per lui.
P. S.: El Muffa ha promesso una cena a chiunque di noi lo raggiunga a Parma durante il suo triste esilio.

GARA DEL 27 GENNAIO

LE SQUADRE

SQUADRA GIALLA

Carlo El Puma
El Jani
Erso El Muto Keaton
Franco El Notaro
Ciccio El Pantera
Filippo Gascoigne

SQUADRA ARANCIO

EL Gigi
Mario El Muffa
Tony Lanfranco Pompei
Danilo Al 'Nzaqqawi
Angus Gianluca
El Gabry

RISULTATO: netta vittoria della squadra GIALLA

LA CRONACA:
hanno punito impietosamente i disorientati difensori capitanati da Mario El Muffa e hanno man mano guadagnato un vantaggio incolmabile.Dopo una prima parte di gara sostanzialmente equilibrata con belle azioni dall'una e dall'altra parte, la squadra B ha ceduto di schianto di fronte agli attacchi, a volte fortunosi, degli avversari. Lasciati spesso in beata solitudine all'interno dell'area avversaria, i giocatori della squadra gialla hanno punito impietosamente i disorientati difensori capitanati da Mario El Muffa e hanno man mano guadagnato un vantaggio incolmabile. Difficile dire chi nella squadra arancio abbia giocato peggio, come è difficile stabilire chi ha giocato meglio nell'altra. Diciamo che gli arancioni hanno sbagliato troppo, sia in difesa sia in attacco, mentre gli avversari non hanno sbagliato nulla, a conti fatti.

Spettatori d'eccezione: Paolo Connors Corradi e Viscenso

venerdì 26 gennaio 2007

Affanculo Rivelino

Ultime notizie dal Playground:
dopo le dichiarazioni piuttosto compromettenti rilasciate improvvidamente dal giocatore Paulo Peppino Roberto Rivelino (vedi il relativo post) e il comportamento inqualificabile tenuto nella gara del 24 u.s., il collegio dei probiviri ha deciso all'unanimità di lasciare ai box per un turno il suddetto calciatore. Sabato verranno invece El Gabry, Angus e El Pantera !!

giovedì 25 gennaio 2007

GARA DEL 24 GENNAIO MERCOLEDI

LE SQUADRE

SQUADRA A

Carlo El Puma
Erso El Muto Keaton
Paolo Pulitelli
El Muffa
Spumone
Peppino Roberto Rivelino

SQUADRA B

Cleto
El Jani
Djalma Santos
EL Gigi
Al 'Nzaqqawi
Giustino Baggio

LA CRONACA:

Gran bella partita finita in parità, sul 4 a 4. Gran bel finale, soprattutto. Soprattutto per merito di Peppe Roberto Rivelino, il quale ha in sostanza determinato la chiusura anticipata dell'incontro dal momento che per la seconda volta nella stessa partita, mentre era in porta, ha raccolto con le mani un passaggio indietro di un compagno. A quel punto, la reazione stizzita e poco compassionevole dei compagni di squadra è stata inattesa unanime e fulminea: hanno abbandonato il terreno di gioco mandando improperi e invettive nei confronti del povero sciagurato centravanti. No, no, ragazzi, bisogna dirlo, non si fa così. Non si può umiliare un giocatore che per tutta la gara ha dato il massimo, sprecando tutto quello che si può sprecare (quasi quanto El Gigi dall'altra parte) in termini di palle gol. E' sbagliato infierire su un giocatore che è caduto da solo al cospetto di Gianni mentre tentava di dribblare se stesso, rinnovando le antiche e mai dimenticate gesta di Ilario detto Alarico...

PRODOTTI SMARRITI n. 2

Continua il mistero degli oggetti smarriti. Mario El Muffa, dopo aver a lungo tergiversato, probabilmente per tenere Jani sulle spine, ha restituito il mitico shampoo "Citrus" al legittimo proprietario. Solo che la confezione era quasi vuota (e questo è abbastanza inspiegabile). "Sai, forse l'ha preso la donna, e l'ha usato per sé". Questa la giustificazione di Mario, che non ha convinto nessuno: la donna, ma quale donna? E usato per far cosa? Qui ritornano le insinuazioni di El Puma nel suo commento alla faccenda.
Comunque, archiviata questa vicenda, se n'è subito aperta un'altra. E sì, perché El Muffa, con un apparente atto di generosità - ma anche per non doversi sopportare più le lamentele di Jani - ha regalato, dicasi regalato, a quest'ultimo una confezione di deodorante "Breeze Sporting Blu". Il primo mistero - che forse non è più tale a questo punto - è che diavolo di rapporti ci siano tra i due. Il secondo mistero è invece che nella borsa di Jani il deodorante suddetto non è stato trovato, mentre pare che sia stato rinvenuto ancora nella borsa di El Muffa...
Come spiegarsi questi avvenimenti?
Forse la borsa di El Muffa è una specie di buco nero, oppure nello spogliatoio del Playground si verificano fenomeni di teletrasporto della materia, oppure...

mercoledì 24 gennaio 2007

LORENZO CHE VOLEVA FARE ROTONDA LA a

Finalmente, dopo le pressanti richieste dei nostri lettori e di El Jani in particolare, siamo in grado di pubblicare sul nostro blog anche il terzo appassionante racconto di Paolo Connors Corradi:
LORENZO CHE VOLEVA FARE ROTONDA LA a

In realtà si tratta del secondo racconto creato dal nostro bravissimo Paolo, ma per noi del Playground costituisce un inedito.

Per chi volesse rileggere o leggere i racconti di Paolo in precedenza pubblicati su questo blog e sul nostro sito, proponiamo il seguente riepilogo generale - grazie al quale approfittiamo per ricordare anche i premi che i singoli racconti hanno vinto:

QUANTO VALE UNA PLAYSTATION? - 4° premio assoluto Concorso letterario "IL FARO" c/o la Scuola Noè Lucidi di Teramo

LORENZO CHE VOLEVA FARE ROTONDA LA a - 2° premio assoluto Concorso letterario "IL FARO" c/o la Scuola Noè Lucidi di Teramo

CENTOTRENTUNO - 1° premio speciale della Giuria al Concorso letterario "IL FARO" c/o la Scuola Noè Lucidi di Teramo

Nel ricordarvi che tutti racconti sono in formato pdf, vi auguriamo, anche a nome di Paolo, buona lettura.

Stasera vi picchio

Ecco l'incredibile dichiarazione di Peppe Roberto Rivelino, rilasciata per telefono a Jani nella odierna mattinata, cioè alla vigila della gara di questa sera al Playground: "Stasera picchierò anch'io, cazzo!!" Perché tanta asprezza nelle parole di un simpatizzante della Margherita, cioè di un partito moderato e di ispirazione cattolica? Forse perché nell'ultima partita disputata Werner Herzog lo ha suonato dall'inizio alla fine, senza concedergli quasi mai un calcio di punizione.E questo non è giusto! In ogni caso, per quanto mi riguarda, mi limiterei chiederei a Mario El Muffa di farlo giocare insieme a El Jani che ha sempre grandi elogi per lui.

domenica 21 gennaio 2007

SOLE E NON SOLO

C'è stato molto molto sole al Playground sabato 20 gennaio scorso, come in tutt'Italia d'altra parte, ma ci sono state anche alcune sole. Doveva infatti onorarci della sua presenza e costituire il 192° giocatore, il mitico Roberto Di Renzo, che peraltro avrebbe anche il vantaggio di essere già munito di soprannome (Sabbucco). Purtroppo, però, come era prevedibile, non è venuto, se non alle 16 e 15, vestito con l'abito della domenica e accompagnante Mauro Zambonetto. E ovviamente di spogliarsi non ha voluto saperne. Così abbiamo giocato in 11 (vedi cronaca).


Altra sola è stata quella che Mario El Muffa ha rifilato a El Jani: doveva riportargli lo shampoo (vedi post precedente) che El Gigi gli aveva furtivamente messo nella sua borsa, e, invece, nulla: ha detto che non lo ritrovava più, che probabilmente lo aveva fregato il meccanico da cui in settimana ha portato la macchina (ipotesi giudicata piuttosto improbabile dallo spogliatoio. Qualcuno ha avanzato qualche altra ipotesi più suggestiva, ma irriferibile..). Fatto sta che El Jani si è dovuto accontentare dello shampoo di Claudio Renzi, Fructis di Garnier, e ha poi sfruttato il deodorante di El Muffa, come al solito.

GARA DEL 20 GENNAIO SABATO

LE SQUADRE

SQUADRA A

Carlo El Puma
El Jani
Erso El Muto Keaton
Paul Filippo Gascoigne
Claudio Mastice Renzi
Berardo El Ruzzo

SQUADRA B

EL Gigi
El Muffa
El Notaro
Matteo Pazzeo Fàlzon
Tony Lanfranco Pompei

RISULTATO:
netta vittoria della squadra A

LA CRONACA:
Come i più attenti avranno notato, la squadra B è stata penalizzata dall'assenza di un calciatore (leggi il caso Sabbucco) che non si è presentato all'appuntamento: giocare in uno in meno al cospetto di una squadra che può annoverare tra le sue file (e dico file e non fila - come dicono sempre in televisione, che è plurale di fili...) un elemento del calibro di Claudio Mastice Renzi è impresa impossibile. In ogni caso, gli eroici calciatori si sono prodigati durante tutta la gara nel pur vano tentativo di competere con gli avversari.
Si noterà, inoltre, il rientro di Berardo El Ruzzo, dopo un'assenza piuttosto prolungata e il forfait di Gabry, che, diversamente da quanto annunciato da questa redazione, non ce l'ha fatta a venire.

venerdì 19 gennaio 2007

INDOVINA CHI VIENE AL CALCETTO

Attenzione: per sabato 20 gennaio, ovvero domani, sono annunciate importanti novità per quelli che vengono. Innanzitutto il rientro di Gabry e, poi, l'arrivo di un misterioso "ex calciatore professionista" contattato da Herzog, la cui identità non ci è stata ancora rivelata! Quali ipotesi riuscite ad avanzare? Chi dovesse azzeccare il pronostico per primo avrà diritto a non pagare il campo sabato. Se invece sbaglia, dovrà versare 1 euro in più. Io dico che è Vincenzo, o meglio Viscenso, ma potrebbe essere anche Claudio Renzi.

giovedì 18 gennaio 2007

PRODOTTI SMARRITI

ATTENZIONE: COMUNICATO IMPORTANTE PER GLI UTENTI DELLO SPOGLIATOIO DEL PLAYGROUND -
Sono risultati smarriti i seguenti prodotti che "riproduciamo" in fotografia.
Pare che uno shampoo sia finito nella borsa di El Muffa - con tutte le conseguenze del caso; e che un deodorante sia introvabile. Chi sapesse qualcosa è pregato di comunicarlo alla redazione. GRAZIE.


GARA DEL 17 GENNAIO MERCOLEDI

LE SQUADRE
SQUADRA A

Carlo El Puma
El Jani
Erso El Muto Keaton
Giustino Baggio
El Notaro
Gascoigne

SQUADRA B

Djalma Santos
EL Gigi
El Muffa
Spumone
Al 'Nzaqqawi
Peppino Roberto Rivelino

RISULTATO: vittoria della squadra A

LA CRONACA:
Uno su tutti: Buster Keaton detto anche El Muto, o Herzog - secondo El Notaro - a un certo punto ha preso per mano la squadra, guidandola verso la rimonta (era sotto di tre) e ha vinto la partita. Ovvio che anche gli altri componenti della squadra A meritano il plauso e non stiamo qui a fare i complimenti ai soliti bravissimi calciatori. Ma Herzog aveva un passo in più: qualcuno ritiene che sniffa, qualcun altro che annusa, altri ancora sostengono tesi non riferibili, insomma non lo sappiamo, ma la realtà è che è in gran forma.
Dall'altra parte Spumone ha disputato un'ottima gara in attacco, all'inizio in coppia con Rivelino, poi, quando questi è scoppiato, praticamente da solo. Ma tutta la squadra ha giocato bene, se si escludono alcuni gravi errori nei turni in porta che sono stati determinanti per risultato.
Si attendono i commenti o i post di altri calciatori.

mercoledì 17 gennaio 2007

GARA DI SABATO 13 GENNAIO

Da Carlo El Puma riceviamo e volentieri pubblichiamo.

La partita si è potuta svolgere solo grazie all'abnegazione di Mario che, nonostante infortuni legati alla tarda età, è stato convocato all'ultimo minuto e lui diligentemente si è presentato con prontezza. Onore al merito !!!!!!!!!

Le squadre erano così composte:

El Puma
Tony Lanfranco
Danilo
El Muffa
Jany

Erso Keaton
Il nuovo e misterioso giocatore Franco (Ordinetti, ndr)
El Notaro
El Pantera
Filippo Gascoigne

La squadra A (età media 80 anni !!!!!) con due presunti infortunati, El Muffa e Jany, ha dominato con una grande prova difensiva e non solo, con un entusiasmo giovanile e non solo, con qualche calcio ben piazzato e anche grazie alla disastrosa imprecisione della squadra avversaria.
Io consiglierei ad alcuni di loro di allenarsi a parte nel centrare la porta vuota e forse chissà........

Non mi piace parlare dei singoli visto che pratichiamo un gioco di squadra, ma una menzione particolare va fatta a Carlo, Tony, Danilo, Mario e Jany.....

Arrivederci a mercoledì.
El Puma

lunedì 15 gennaio 2007

QUOTA 191 !

Il traguardo dei duecento giocatori venuti almeno una volta si avvicina: sabato 13 gennaio 2007 abbiamo avuto l'onore di far venire Franco Ordinelli, che ci ha portato a 191 giocatori venuti almeno una volta. Un benvenuto al nuovo arrivato, che è stato immortalato da Erso nelle foto di questo post.


I RITRATTI DI ERSO

Ecco, per voi, le immagini scattate sabato 13 gennaio da un famoso reporter: Erso Nori Keaton.
Indubbiamente, le foto che ritraggono Tony sono molto particolari e quella con Carlo può suscitare alcuni dubbi, soprattutto per il Notaro.
Complimenti a Erso e ai suoi protagonisti.


giovedì 11 gennaio 2007

ALTRI RIENTRI

Ricordiamo che per la pubblicazione di queste come delle altre foto presenti nel blog è stata preventivamente richiesta e ottenuta espressa autorizzazione da parte degli interessati o di chi li rappresenta legalmente.
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it


Reduci l'uno dal matrimonio con Simona - durante il quale ha cantato a squarciagola, come si vede dalla foto scattata da Erso - l'altro da infortuni vari, mercoledì 10 gennaio 2007 hanno fatto il loro rientro al calcetto Playground El Jani e El Gigi. Anche Peppino Roberto Rivelino è tornato a giocare con quelli che vengono, dopo una potente cura dimagrante. Chi ha tratto beneficio da questo periodo di assenza, almeno a giudicare dalla partita di mercoledì, è stato solo El Jani, che impiegato nel ruolo di centravanti, ha segnato diversi gol. Invece El Gigi e Rivelino hanno giocato decisamente una gara sotto tono, determinando la sconfitta della propria squadra.
Ma ecco le formazioni delle squadre:

SQUADRA ARANCIO:

Erso El Muto
Jani
Carlo El Puma
Danilo Al 'Nzaqqawi
Djalma Santos
Emanuele di Savoia

SQUADRA BLU:

Roby Giustino Baggio
Mario El Muffa
Filippo Mosca Gascoigne
Fabrizio Spumone
El Gigi
Peppe Roberto Rivelino



martedì 9 gennaio 2007

I PREFERITI DI MARIO



VASSALOTTI O CACCIATORE?

Ricordiamo che per la pubblicazione di queste come delle altre foto presenti nel blog è stata preventivamente richiesta e ottenuta espressa autorizzazione da parte degli interessati o di chi li rappresenta legalmente.
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it




lunedì 8 gennaio 2007

FOTO DEL 6 GENNAIO N. 5















L'ANACONDA E IL CAPIBARA



Bene bene sabato (6 gennaio 2007, ndr) la partita non è stata cosi brutta come ho letto sul blog, quantomeno è stata equilibrata fino alla fine...tanto equilibrata che non saprei dire chi ha vinto.
C'è da dire che l'equilibrio è stato "rotto" da un grandissimo goal di Mario .........nella sua porta, portandoci(squadra arancione) così in vantaggio, anche se si è fatto abbondandemente perdonare siglando due goal con la sua tipica azione: discesa sulla fascia sinistra e tiro a incrociare sul secondo palo.
Devo sottolineare la prova veramente impeccabile di Erso che ha tenuto "a galla" la sua squadra, forte di una invidiabile condizione fisica.
Menzione anche per Danilo autore di un paio di goal di pregevolissima fattura.
Per quello che mi riguarda posso dire che mi sono sentito come un'anaconda che ha appena ingoiato un capibara (animale del Sud America simile a un grosso cane con un muso molto simpatico)........praticamente a "corto" di fiato dopo appena dieci minuti di gioco.

Le squadre

Squadra arancione Squadra policroma
Danilo Erso
Io (Tony) Mario
Gaetano Franco
Matteo Fabrizio
Filippo Claudio
Lorenzo Guido

2 Spettatori(non paganti): il Redattore Capo Gigi e Vincenzo Rofi i quali, forse disgustati dalla partita, sono andati via dopo una mezz'ora.
Ciao a tutti,alla prossima puntata!!!

TONY

FOTO DEL 6 GENNAIO N. 4







FOTO DEL 6 GENNAIO N. 3






FOTO DEL 6 GENNAIO N. 2







FOTO DEL 6 GENNAIO N. 1