venerdì 30 gennaio 2009

Quota 217 !

Ecco la mail di mercoledì 28 gennaio con cui Marco LaPostata invia alla redazione formazioni, esito della gara e foto dei nuovi calciatori.
Complimenti e benvenuti ad Andrea e Gabriele (con cui raggiungiamo quota 217) e soprattutto grazie a Marco che ancora una volta ha salvato la situazione facendo venire nuovi ragazzi.


I due nuovi giocatori sono ANDREA GENTILE e GABRIELE RICCI.
Quello mezzo nudo nello spogliatoio è il primo.
Le squadre di stasera erano cosi composte:

LAPOSTATA

EL MUFFA

GABRIELE RICCI

PAOLO PULITELLI

ANDREA GENTILE

DANILO ZENOBI (Zenoni, ndr)

ALDO MARANELLA

LORENZO CACAO MERAVIGLIAO

ROBY GIUSTINO BAGGIO

FILIPPO GASCOIGNE



LA PARTITA E' STATA COMBATTUTA E FINO ALLA FINE DI ESITO INCERTO. SONO SEMPRE STATI IN VANTAGGIO LORO, MA ALLA FINE QUELLI DELLE POSTE SONO RIUSCITI A PAREGGIARE PROPRIO SUL FISCHIO FINALE.
P.S.: I NUOVI ARRIVATI SONO CUGINI ED ANDREA E' VENUTO A GIOCARE NONOSTANTE FACESSE IL POMERIGGIO NELL'UFFICIO P.T. DI S. EGIDIO ALLA VIBRATA (c'è forse una nota polemica? Nei confronti di Tony, per esempio?, ndr).
C'E' DA DIRE PERO' CHE CACAO MERAVIGLIAO E ZENOBI (Zenoni, ndr) ERANO UN PO' SCOPPIATI A CAUSA DI UNA PARTITA DI CALCETTO GIOCATA IERI SERA.
CIAO

MARCO LAPOSTATA




Le foto sono di Marco LaPostata

L'efficienza de La Postata

Prima un sms con cui avverte la redazione che, nonostante le mille difficoltà, è riuscito a raggiungere il numero legale per giocare la partita di mercoledì 28 gennaio, inserendo un nuovo calciatore.
Poi una telefonata, con cui avverte la redazione che, nonostante Tony Lanfranco Pompei abbia dato forfait a poche ore dall'inizio della partita, si giocherà lo stesso, perché ha trovato l'ennesimo nuovo calciatore.
Infine la mail spedita mercoledì stesso alla redazione, con la quale comunica le formazioni, fa un breve resoconto della gara, ma, soprattutto, invia le foto dei due nuovi arrivati.
Ecco, basta questo per dire chi è Marco Cirillo LaPostata, altro che El Muffa, che andava avanti con foglietti gualciti e scarabocchiati o improbabili fax spediti "per conoscenza" all'Istituto per il Sostentamento del Clero di Teramo. Il confronto tra i due è davvero improponibile, come quello tra Obama e Berluska (ove Berluska è ovviamente El Muffa, anche per le sue note simpatie politiche).
Una domanda per concludere: come mai da quando è in pensione, El Muffa ha smesso di organizzare non solo le partite del sabato - cui nemmeno partecipa più - ma anche quelle del mercoledì?
Domanda di riserva: e come mai, da quando è in pensione, El Muffa ha chiesto improvvistmente a Paolo Pulitelli e a Spumone il numero del telefono fisso?

martedì 20 gennaio 2009

HO RAGIONE IO !

Intervista telefonica a El Muto
Teramo, martedì 20 gennaio 2009

El Muto: Non voglio alimentare altre polemiche, ma devo confermare che per almeno un mese non andrò a giocare con quelli che vengono.
Redazione di quelli che vengono: Ma così il calcetto perde uno dei suoi migliori protagonisti...
El Muto: Infatti, mi aggiungo alla lista di quelli che hanno recentemente abbandonato: El Gigi e Viscenso. Così si potrà dire che i migliori sono fuori.
Redazione di quelli che vengono: Ma El Jani, allora, che continua a giocare?
El Muto: Appunto, io ho parlato dei migliori...
Redazione di quelli che vengono: Eppure, nonostante l'annuncio del tuo momentaneo ritiro, abbiamo saputo che hai ricevuto una wild card da El Muffa per la gara di mercoledì...che intendi fare?
El Muto: Con quella wild card El Muffa ci si può pulire il culo. Comunque è vero: oggi pomerigio mi ha telefonato El Jani, che aveva in linea su altro telefono El Muffa, che chiedeva se accettavo l'invito a giocare mercoledì. Per allettarmi, El Muffa mi ha detto che c'era anche il rientro di Robby Giustino Baggio...
Redazione di quelli che vengono: E tu?
El Muto: Io...mi chiamo El Muto, sono uno di poche parole, anzi, ho una sola parola, perciò ho detto almeno un mese e almeno un mese sarà, se non due...
Redazione di quelli che vengono: Aspetti le idi di marzo?
El Muto: Non aspetto una mazza. Di limone verde! O di pesce! Come preferite. Tanto è un linguaggio che solo in pochi possono capire...lo ripeto: di carne!
Redazione di quelli che vengono: Sembri ancora un po' scottato e indispettito per le vicende di sabato...e seguenti.
El Muto: Mi pare che nessuno abbia replicato al post in cui si parlava dell'accaduto. Anzi, gli unici commenti che ho letto, a parte qualche cazzata che non ho nemmeno capito, erano a mio favore, perciò vuol dire che ho ragione...

domenica 18 gennaio 2009

Il linguaggio del muto

Scrivilo, scrivilo pure, ti autorizzo, anzi, scrivilo a caratteri cubitali: “se non interverranno fatti nuovi, El Muto non giocherà più al Playground, per almeno un mese”.
Comincia così l'intervista telefonica rivolta dalla redazione di quelli che vengono a El Muto la sera di sabato 17 scorso, qualche ora dopo la partita. In un paese in cui Villari e Bassolino fanno quel cazzo che gli pare e restano inchiodati alle poltrone nonostante tutto, ecco uno che invece si autosospende.
Redazione: Ma cosa è successo? E' vero che avete perso la partita dopo averla dominata?
El Muto: Perso? Ma che perso, se me ne sono uscito dal campo che mancavano almeno due minuti per la fine! Potevamo ancora vincere
Redazione: Dunque hai abbandonato...
El Muto: Sì, ho abbandonato, per non essere costretto a spezzare le gambe a qualcuno, ma se, e sottolineo se, dovesse ricapitare l'occasione, qualche vittima stai sicuro che la faccio
Redazione: Che cosa ti ha spinto ad uscire dal campo anzitempo?
El Muto: Rispondo solo in un modo: se c'è una cosa che mi dà veramente fastidio, è l'esaltazione, l'euforia stupida. Hai segnato, va bene, sei passato in vantaggio dopo aver subito per tutta la partita meritando ampiamente la sconfitta, ci può stare...ma cominciare ad esultare come i deficienti è veramente troppo. Allora, lo ripeto, onde evitare che qualcuno che so io si facesse male, ho preferito abbandonare senza commenti. Solo chi mi conosce può capire la mia reazione. Solo chi mi conosce avrebbe potuto evitare che accadesse ciò che è accaduto, ma evidentemente...
Redazione: Guarda che mi hanno telefonato poco fa alcuni tuoi avversari per dirmi che hai avuto un gesto eccessivo, fuori luogo, incomprensibile
El Muto: Appunto...

E' finita così una giornata che era cominciata all'insegna della felicità per la notizia dell'abbandono definitivo delle gare del sabato da parte del dittatore El Muffa e per il concomitante rientro di Yuri. Il clima – atmosferico – era tiepido, l'atmosfera serena, il redattore capo e El Jani, osservatori speciali, avevano assistito, fino a un certo punto, ad una partita combattuta ma corretta, che aveva visto la squadra composta da Werner Herzog, El Yuri, El Tony, Angus e Danilo dominare sugli avversari, apparsi alquanto disorientati (LaPostata, El Notaro, Rowenta, Pasquale e Spumone). El Jani era andato via per primo, per andare ad osservare un'altra partita, sul campo di Colleatterrato.
A cinque minuti dalla fine, poi, avendo dato il risultato per acquisito, anche El Gigi aveva salutato, dicendo a Pasquale le fatidiche seguenti parole: “Non ce la farete mai a recuperare, state messi peggio del centrosinistra...”. Era seguita la pronta replica di Pasquale: “Ne sei sicuro?”
Ne ero sicuro, ma evidentemente mi sbagliavo. Tanto che appena mezz'ora dopo ricevo il seguente SMS da parte di LaPostata: “Pasquale mi ha detto di riferirti che ancora una volta ti ha smentito spudoratamente, vista la vittoria netta (sic!) che siamo riusciti a portare a casa!”.

Credo che la presa di posizione di El Muto e soprattutto il contenuto del messaggio di LaPostata non mancheranno di suscitare polemiche. Staremo a vedere.



Le foto di sabato 17/01/09 sono di El Gigi

Foto di sabato 17 n. 3

Yuris et de yure

Finita l'era El Muffa e subentrato al suo posto Mastro LaPostata, ecco finalmente il rientro del marinaio Yuri, finora ostracizzato per motivi incomprensibili. Ed è subito grande calcio...



Nella foto sopra, Yuri esulta dopo aver segnato un gol