sabato 21 febbraio 2009

Indovina chi n. 4




Torna il concorso indovina chi? Stavolta l'indovinello è particolarmente difficile - e quindi adatto soprattutto per investigatori con tanto di pedigree, come El Jani. Tanto difficile quanto avvincente - e, secondo me, sorprendente. Bisogna riconoscere chi è la ragazza che fa il bagno e in quale specchio d'acqua si svolge la scena. Sul primo punto posso dirvi soltanto: 1. che l'immagine è autentica ed è tratta dal blog della persona medesima; 2. che si tratta di una persona che in questi giorni sta facendo alquanto parlare di sé in televisione; che la ragazza che fa il bagno è la stessa ritratta nella prima foto. Sul secondo punto non posso proprio dir nulla. A voi la parola.

venerdì 20 febbraio 2009

Covocati di sabato 21

Riceviamo la seguente mail da Marco LaPostata:

Purtroppo non ci sarò, vado a fare un viaggietto e dovrò disertare anche la cena dell'AC Castello. Comunque le formazioni x sabato sono le seguenti:


Squadra A:


RINALDO
PASQUALE
ERSO EL MUTO
ROWENTA
FRANCO EL NOTARO


Squadra B:

TONY LANFRANCO
GIANLUCA ANGUS
PAOLO PULITELLI
DANILO AL 'NZAQQAWI
FILIPPO GASCOIGNE


Le formazioni le ho già fatte, ma potranno essere modificate dal responsabile di partita Tony

mercoledì 18 febbraio 2009

Mills di questi giorni

(Liberamente tratto dal blog Voglio scendere)

Il Tribunale di Milano ha condannato l'avvocato David Mills, ex consulente della Fininvest per aver testimoniato il falso in due processi a carico di Berlusconi, accettando 600 mila dollari provenienti dalla Fininvest in cambio del silenzio.

Mills, in una lettera al suo commercialista, aveva scritto: “ho tenuto Mr B. fuori da un mare di guai nei quali l’avrei gettato se solo avessi detto tutto quello che sapevo”. Il suo commercialista allora lo ha denunciato alla magistratura.
Ora resta però il mistero fitto su chi sia questo Mr.B, cioè il corruttore.

Chiunque capisce che non si può trattare certo di Berlusconi: lui proprio non c’entra: è ovvio che Mills s’è corrotto da solo.

Lo dimostra il fatto che, subito dopo la sentenza, il presidente del Consiglio non s’è dimesso. S’è dimesso, invece, il capo dell’opposizione.

NO COMMENT N. 2

(Tratto dal quotidiano argentino CLARIN - lo lascio in spagnolo, tanto si capisce lo stesso)

Berlusconi: escándalo por un chiste sobre los desaparecidos argentinos

Se burló de los vuelos de la muerte y del destino de los secuestrados.

Por: Julio Algañaraz
Fuente: ROMA. CORRESPONSAL


Parece inaudito y no es imposible que, como hace siempre, Silvio Berlusconi niegue haber dicho lo que dijo. Pero esta vez se pasó de la raya con un chiste (o como dicen los italianos le barzellette) que ofende la memoria de los desaparecidos y "alivia" la mano de sus asesinos. En Cagliari, dedicó una parte de su discurso en un mitin de la campaña electoral, el sábado pasado, a su plato fuerte: los chistes.

Inesperadamente le llegó un nuevo tema sobre el que nunca había hablado, ni siquiera en serio. Los miles de desaparecidos durante la dictadura militar argentina. Muchos fueron arrojados de los aviones. "Eran bellas jornadas, los hacían descender de los aéreos".

venerdì 6 febbraio 2009

NO COMMENT !



Lodo Alfano, legge sulle intercettazioni, controriforma della giustizia, pacchetto sicurezza che legalizza le ronde padane e impone ai medici di denunciare i malati clandestini, decreto su Eluana Englaro...

AUGURI, PAZZEO !

Dal nostro inviato speciale
(Marco LaPostata)

TERAMO, 6 febbraio 2009

Ecco le formazioni per domani, sabato 7 febbraio e un resoconto della partita di mercoledì

MARCO LAPOSTATA

EL MUTO

TONY LANFRANCO

MARCO ROWENTA

DANILO AL 'NZAQQAWI

FILIPPO GASCOIGNE

FRANCO EL NOTARO

GIANLUCA ANGUS

PASQUALE IL GINNICO

PAOLO PULITELLI (forse!!!)



La partita di mercoledì è stata funestata da un brutto incidente occorso all'impavido Matteo che per cercare di non far uscire una maledetta palla in angolo, ha fatto un movimento sbagliato e gli si è girato il ginocchio in malo modo. L'ho visto questa mattina, rientrava dalla visita in ospedale, i medici non gli hanno saputo dire niente perché aveva il ginocchio gonfio ed hanno detto di aspettare che passasse il gonfiore.
Auguri e speriamo sia solo una distorsione.
Ciao

Marco LaPostata

domenica 1 febbraio 2009

Offre El Muffa?

Da El Jani riceviamo - in data 30/01/09 - e volentieri pubblichiamo la seguente email, intitolata "Cena sociale":

Caro Redattore ti riporto la richiesta di Mario El Muffa, il quale sollecita e solletica il gruppo, ormai disperso, per organizzare a strettissimo giro una cena.
Per la cena sono d'accordo proponendo però "specialità Pesce", pescato vivo...

El Jani

Grazie, Marco. A cacare, el Muffa

Con la consueta puntualità - da intendersi in ogni senso - Marco LaPostata invia alla redazione il resoconto della gara di sabato 31 gennaio, non senza un colorito e ironico commento...come sono lontani i tempi grigi in cui era El Muffa a tenere i contatti con la redazione. Grazie, Marco. A cacare, el Muffa.


LE FORMAZIONI ERANO LE SEGUENTI:


MARCO LAPOSTATA


DANILO Al 'Nzaqqawi

ERSO IL MUTO


TONY

FRANCO EL NOTARO


FILIPPO GASCOIGNE

LORENZO CACAO MERAVIGLIAO


GIANLUCA ANGUS

ANDREA IL SANTEGIDIESE


MARCO ROWENTA


La partita è stata molto combattuta. Agli inizi grazie alla nostra freschezza atletica siamo riusciti a condurre la gara fino al 3 a2, poi però è sopraggiunta un po' di stanchezza e ci hanno sorpassato fino ad un massimo di 2 gol di vantaggio. Alla fine però come al solito la nostra caparbietà ci ha consentito di riportarci in parità proprio allo scadere della gara. Questa volta ho potuto anche esultare perché avevo preventivamente messo Erso il muto nella mia squadra.
CIAO
P.S.: Sono venuti anche Viscenso e Fausto a vedere la partita