lunedì 16 giugno 2014

Tifo anglosassone

Scene diverse dello stesso momento in due case diverse. - Le foto sono di Carla e Francesca

Un Tommaso perplesso

L'esultanza di Marchisio dopo il primo gol dell'Italia

Tommaso esulta, Paolo ride

Il gol di Balotelli per l'Italia (2 a 1)

Tommaso e Paolo esultano


Francesco, El Nori, El Gigi, Viscenso e Nicolò durante l'inno di Mameli

martedì 10 giugno 2014

Dando i numeri

Marco Venditti venerdì 6 giugno 2014 è stato Teramo, presso il Caffé "Empatia", per presentare, con la collaborazione amichevole di El Jani e El Muto, il suo libro "Noi campioni. L'orgoglio di essere juventini". Tra i presenti Mario, medico chirurgo presso l'Ospedale di Teramo, che ha avuto l'occasione di parlare al telefono con Petruzzo Anastasi, come il filmato testimonia!

sabato 7 giugno 2014

Venditti a Teramo


Un Venditti iuventino

 Marco Venditti, giornalista che ha creato trasmissioni televisive e radiofoniche dedicate solo alla Juventus, è stato ieri a Teramo, presso il Caffé "Empatia", per presentare, con la collaborazione amichevole di El Jani e El Muto, il suo libro Noi campioni. L'orgoglio di essere juventini. Il libro è stato presentato ieri, dicevamo, ed è stato venduto al prezzo di 11 euri, mentre, abbiamo scoperto, on line ne costa 9 e 35. Ma cosa importa? L'importante è che Marco, detto Nenè, ha vissuto a Teramo negli anni 60 e 70, frequentando la meglio gioventù di Viale Bovio e che ora ha intenzione di produrre un documentario incentrato proprio sulla storia di quei ragazzi di Viale Bovio che parlavano solo di calcio, di biciclette e ragazze. Alcuni di quei "ragazzi" erano ieri alla presentazione del libro, come le immagini che seguono possono testimoniare.
Venditti ama ricordare una frase di Giampiero Boniperti, che, secondo lui, riassume la filosofia della Juventus: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".
Il libro vuole festeggiare la conquista del trentunesimo scudetto, ricostruendo la storia della squadra, attraverso ricordi personali e l'apporto di juventini di chiara fede. Come alcuni di coloro che appaiono nelle foto che seguono.

La copertina del libro di Venditti
Un momento dell'acquisto e delle dediche


Ilario e Gianni

Gianni, mentre presenta il libro

Giovannino e Enzino

Rossella in bianconero

Roberto Scarsella, milanista





Pasqualino, Mario e Erso
Mario e Gianni

lunedì 2 giugno 2014

Archeologia psichiatrica

Pubblichiamo questa foto scattata a Colleminuccio, nei pressi dell'ex Ospedale psichiatrico, risalente a circa...35 anni fa, perché vi compaiono alcuni di quelli che sono venuti almeno una volta: sono infatti riconoscibili: (in piedi) Vittorio Iacovoni e Tommaso Mazza; (accosciati) Nanni Di Sabatino, Silvano Binchi , Claudio Striglioni (Ciccotelli) e Osvaldo De Gregoriis.



Quando eravamo Re n. 10


El Jani al Rifugio Franchetti